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FAQs

DOMANDE PIÙ FREQUENTI CIRCA LE CUFFIETTE CHIRURGICHE E LE MASCHERINE

 

CUFFIETTE CHIRURGICHE

 

Le cuffiette sono fatte a mano?

Ogni cuffietta viene assemblata manualmente al momento dell'ordine, in modo tale che si possano apportare delle piccole modifiche e personalizzazioni al modello.

Si può richiedere un ordine personalizzato?

Gli ordini si possono personalizzare con il ricamo. Per ogni dettaglio vi invito a visitare la pagina “PERSONALIZZZIONI”

 

Ordini & Spedizioni

Quando arriverà Il mio ordine?

2-4 giorni lavorativi + più 1-2 giorni per la spedizione se si usano i corrieri quali SDA/TNT o GLS.

 Per ordini pagati con bonifico, calcolare la tempistica dal giorno di valuta beneficiario.

 Se c'è una scadenza imminente, come una laurea o un compleanno, contattarmi prima di procedere all'ordine per verificare se riesco a ridurre la tempistica.

Come posso tracciare il mio ordine?

Al momento della spedizione viene inviato un codice via e-mail che può essere tracciato sul sito di SDA /GLS o TNT.

Se si decide per una spedizione più economica tramite le Poste il tempo di attesa passa a 6 giorni lavorativi.

Si può richiedere un cambio?

Si può chiedere un CAMBIO TAGLIA dei modelli salvo disponibilità della stoffa .

Le spese di spedizione a carico del titolare dell’ordine.

 Il cambio deve essere richiesto entro 15 gg. dalla data di spedizione.

Gli ordini personalizzati non possono essere cambiati.

 


ORDINI

È possibile annullare o modificare un ordine?

Si, basta contattarci al 347.4348826


Per quanto rimane il mio ordine nel carrello?

I prodotti rimangono nel carrello finché non viene inviata la conferma d’ordine, a condizione che non venga cancellata la cronologia del tuo Browser.


PAGAMENTO

Quali forme di pagamento accettate?

Accettiamo PayPal e tutte le principali Carte di Credito appartenenti ai circuiti Visa, Visa Electron, American Express e MasterCard, sempre attraverso il circuito di pagamento elettronico PayPal.

 Al momento non accettiamo pagamenti in contrassegno.

 Si accettano pagamenti tramite Postepay e Bonifico Bancario


I pagamenti sono sicuri?

Per garantirti la massima sicurezza nei pagamenti, le transazioni online dei tuoi acquisti pagati con Carta di Credito o PayPal vengono effettuate tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni. Al momento di pagare il tuo ordine con Carta di Credito, sarai rimandato automaticamente ad una pagina sicura (SSL) del sito di PayPal che si occuperà della transazione. 



SPEDIZIONI

Qui un breve schema dei costi e dei tempi di spedizione.

Dove: spediamo in tutta Italia, isole comprese.
Costo: gratuita per ordini superiori a 45,00 €, altrimenti 7,50 € se si scelgono i corrieri quali SDA/GLS o TNT
Tempo di consegna: 24/48 ore.
Tempo di preparazione: 12/24 ore, a seconda del quantitativo della merce.

I tempi si allungano se si sceglie di ricevere la merce tramite le Poste. (circa 6 giorni lavorativi)

Come faccio a sapere se la mia ordinazione è partita?

Quando l’azienda prenota la presa del corriere ti arriverà una mail automatica dal corriere con scritto data stimata di consegna e tracking number (numero di spedizione) per monitorare la spedizione. Successivamente, quando il corriere effettua effettivamente il ritiro presso la sede ti invierà una mail di conferma di avvenuto ritiro.

Posso seguire lo stato di avanzamento della consegna?

Sì. All’interno della mail che ti verrà inviata di presa in carico della consegna potrai trovare un link alla pagina del corriere espresso dove sarà specificato il numero di spedizione, la filiale alla quale è stato affidato il tuo pacco e potrai seguire online lo stato della consegna fino a casa tua.

Il corriere mi contatta prima di fare la consegna?

Il corriere non effettua telefonate preventive e non gestisce richieste di spedizione in orari particolari. Le consegne dei prodotti avverranno durante i giorni lavorativi.

Che corriere utilizzate?

Il nostro corriere affiliato è SDA, che quotidianamente, salvo imprevisti, ritira i pacchi presso la nostra sede verso le 16:00.

Che cosa succede se il corriere non mi trova nel luogo specificato per la consegna?

È prassi del corriere lasciare un tagliandino nella cassetta di posta o vicino al citofono nel quale comunica il suo passaggio e la mancata consegna del pacco. Ti consigliamo di contattare direttamente la filiale segnalata sul tagliandino per accordarsi sulla successiva consegna. Attenzione che se, per qualsiasi ragione, il corriere non riesce a consegnare la merce all’indirizzo di destinazione, anche dopo vari tentativi, e la merce torna in sede non ci prendiamo carico di altri costi per rispedire nuovamente la merce e nessun costo verrà rimborsato. Questo perché il tempo e le risorse per effettuare la spedizione sono comunque state utilizzate.

Se il pacco viene perso o rubato come faccio?

Ci dispiace ma non siamo responsabili per l’eventuale smarrimento o furto di colli a seguito di specifiche istruzioni fornite dai clienti ai corrieri che hanno in carico gli ordini. Quindi, se uno di questi casi dovesse avvenire, non possiamo rimborsare nessun importo. Vi chiediamo però di mandare una mail a novimed2020@gmail.com specificando l’accaduto e noi potremo provvedere solo all’apertura di un reclamo nei confronti del nostro corriere affiliato per incentivarlo a migliore il servizio, questo reclamo non avrà feedback di risposta ma è solo un avviso informativo.

La data prevista per la consegna è già passata ma il tuo ordine non è ancora arrivato?

Prima di contattarci assicurati di aver effettuato le seguenti verifiche:

  1. Tracking number (numero di spedizione)
    Traccia i progressi del tuo pacco usando il link che ti è stato inviato con l’email di conferma della spedizione.
  2. Controlla l’indirizzo
    Effettua il login e controlla che l’indirizzo di consegna e le tue informazioni di contatto siano corrette. In particolare, accertati che il nome del destinatario, quello selezionato per l’indirizzo di consegna, sia presente sul citofono/campanello.
  3. Corriere
    Controlla se il corriere ha lasciato un avviso di passaggio. Il tuo ordine potrebbe trovarsi presso il deposito del corriere pronto per essere ritirato oppure il corriere potrebbe essere in attesa di venire contattato per riorganizzare la consegna (In questo caso dovrai contattare il corriere direttamente utilizzando le informazioni sul tracking).
  4. Verifica con i tuoi vicini se il pacco è stato ritirato da loro, in tua assenza.

Se non avrai ancora ricevuto il tuo pacco o riorganizzato la consegna dello stesso dopo aver seguito tutti gli step, scrivici una mail a novimed2020@gmail.com e vedremo di risolvere il problema nel minor tempo possibile.

Una volta effettuato l’ordine è possibile cambiare indirizzo di consegna?

Per la tua sicurezza, una volta effettuato l’ordine non possiamo cambiare l’indirizzo di consegna presso cui il pacco è stato inviato. Non preoccuparti comunque, se non sarai presente al momento della consegna il nostro corriere lascerà un avviso di passaggio per permetterti di riorganizzare una nuova consegna o per farti ritirare personalmente il pacco nella filiale più vicina.

Effettuate consegne nei giorni festivi?

Non effettuiamo consegne nei giorni di festa nazionale e durante i fine settimana. In questi casi è probabile che il pacco arrivi il primo giorno lavorativo seguente. Non preoccuparti comunque, weekend e festivi verranno presi in considerazione al checkout e la data che vedrai per la consegna, non cambierà. Potrai poi trovare la data prevista per la consegna anche nell’email di conferma del tuo ordine.

Effettuate consegne presso indirizzi lavorativi?

Possiamo effettuare la consegna sia presso il tuo indirizzo di residenza che presso il tuo indirizzo di lavoro. Se desideri che il pacco sia spedito al tuo indirizzo di lavoro, accertati prima che ci sia sempre qualcuno disponibile per ritirare il pacco, poiché il nostro corriere associato effettuerà la consegna presso l’indirizzo selezionato e non a te in persona

Che cosa succede se decido di rifiutare al corriere un ordine o se il corriere non riesce a consegnarmi la merce anche dopo vari tentativi ed il pacco rientra nei vostri magazzini?

Accetteremo la merce resa sigillata dal cliente, rimborsando l’importo della merce, ma trattenendo le spese di trasporto conteggiate sia per l’andata che per il ritorno del pacco. Per esempio: se hai effettuato un ordine pagato con carta di credito e le spese di trasporto ammontano a 9,99 €, ti addebiteremo 9,99 € (spedizione di andata) + 9,99 € (spedizione per il ritorno) per un Totale di 19,98 €.

Cosa succede se ricevo un pacco danneggiato?

Vi assicuriamo che al momento della partenza il pacco viene affidato al corriere nelle sue condizioni ottimali e con un imballo idoneo al numero di articoli e alla tipologia di spedizione. Purtroppo però può capitare che i corrieri non facciano molta attenzione al pacco durante il trasporto, danneggiandolo. Ovviamente durante il trasporto la responsabilità non è nostra ma ci teniamo molto che i nostri clienti siano soddisfatti quindi possiamo rimborsare l’ordine valutando il danno. A tal proposito è necessario inviare una mail di avviso del pacco danneggiato a  novimed2020@gmail.com seguendo la seguente procedura:

  1. Scrivendoci come si presenta il pacco al momento della ricezione (se il cartone è danneggiato, se bagnato, se ci sono fuoriuscite di prodotto ecc…)
  2. Mandandoci delle foto del pacco chiuso, appena ricevuto, se quest’ultimo presenta delle difettosità già visibili senza aprire il pacco.
  3. Mandandoci delle foto del pacco aperto se le difettosità sono sugli articoli contenuti.

Una volta che abbiamo ricevuto quanto indicato valuteremo la situazione e insieme a te decideremo la soluzione migliore da adottare per risolvere la problematica.

Note aggiuntive

Facciamo del nostro meglio affinché gli ordini siano consegnati entro le date previste, ma, in rare occasioni, potrebbero esserci dei ritardi nelle consegne, in particolare durante alcuni periodi impegnativi. Possono incidere sulla puntualità delle consegne anche altri fattori come ritardi postali o dei corrieri, problemi logistici, condizioni meteorologiche avverse o l’impossibilità dei nostri corrieri di accedere all’indirizzo di consegna. Faremo il possibile per tenerti aggiornato in merito alla consegna e dovresti comunque essere in grado di seguire il percorso del tuo pacco. Occasionalmente, a causa degli inconvenienti predetti, alcuni servizi di spedizione potrebbero essere sospesi, il cut-off time essere modificato e/o i tempi di consegna essere estesi. Ad ogni modo, ci impegneremo sempre per limitare il più possibile questi cambiamenti.

 

RESI

Entro quanto è possibile fare un reso?

Accettiamo richieste di reso solo entro 10gg dalla consegna dell’ordine, superato questo arco temporale il reso non viene più accettato.

Quando è possibile effettuare un reso?

Per prodotti che presentino difetti di conformità (è definito “non conforme” il prodotto con caratteristiche tecniche differenti da quanto dichiarato o diverso da quello ordinato oppure incompleto in tutte o alcune parti);

La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto. Non accettiamo resi di articoli indesiderati, restituiti dopo i periodi di tempo sopra riportati. Se spedirai un reso dopo le tempistiche richieste, potremmo doverlo rispedire al mittente e chiederti di coprire il costo della spedizione.

Di chi sono le spese di spedizione per la restituzione del prodotto difettoso?

Le spese di spedizione per la sostituzione del difettoso sono a carico nostro, anche la spedizione del nuovo prodotto in sostituzione.

La garanzia è personale?

Sì, la garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.

Dopo quanto mi sarà rispedito il prodotto privo di difetto?

Entro un massimo di 7 giorni lavorativi e comunque dopo la ricezione e la verifica del vostro reso non conforme o difettoso.

Qual è la procedura che devo seguire in caso di restituzione del prodotto difettoso?

  1. Contattarci via email all’indirizzo novimed2020@gmail.com , segnalandoci:
    1. i tuoi dati.
    2. il numero d’ordine del prodotto difettoso.
    3. la motivazione del reso con allegate eventuali foto per la dimostrazione di quanto viene dichiarato.
    4. se vuoi procedere a: sostituire il prodotto con uno uguale ma conforme, restituire il prodotto e sostituirlo con un altro, non restituire il prodotto ma riceverne un buono sconto dello stesso valore del prodotto e della spedizione da usare solo ed esclusivamente sul sito.

Una volta che il difetto è stato verificato e confermato da parte nostra ti risponderemo inviandoti un modulo di reso da compilare in ogni sua parte da inserire nel pacco da rendere e un’etichetta da apporre sul pacco per la spedizione.

  1. Impacchettare il prodotto in tutte le sue parti ed all’interno posizionare il modulo di reso compilato; e all’esterno apporre l’etichetta che ti abbiamo fornito. L’imballo effettuato deve rivestire con cura i beni.
    Se per rispedire il tuo reso preferisci utilizzare la confezione originale, assicurati di coprire o rimuovere tutti i codici a barre e gli adesivi presenti sul pacco. A questo punto potrai applicare l’etichetta che ti abbiamo fornito sul pacco. Questa dovrà essere l’unica etichetta visibile, in modo da non creare confusione una volta che il pacco verrà preso in consegna dal corriere.
  2. Inviare il prodotto a BARBIERO SANDRA – Via Peserico, 13 35030 Cervarese S.C. (PD).

Si consiglia vivamente di richiedere e ottenere la ricevuta della spedizione del reso (è gratuita sia dall’ufficio postale che dagli altri centri abilitati).

COLLABORAZIONI

Mi piacerebbe discutere di un’eventuale collaborazione, chi devo contattare?

Contattaci scrivendoci a novimed2020@gmail.com , indicando qualche dettaglio in merito all’idea di collaborazione.

 

DOMANDE

Hai altre domande?

Contattaci scrivendoci a novimed2020@gmail.com  

Grazie!