Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

CARATTERISTICHE DELLE MASCHERINE NOVI-MASK

Benvenuti su NOVI MASK

Le mascherine NOVI MASK sono prodotte a mano in Italia.  Sono facilmente riutilizzabili dopo il lavaggio, riducendo drasticamente la produzione di rifiuti non riciclabili rispetto all’utilizzo delle mascherine usa e getta. Questo alla lunga le rende un prodotto veramente efficace ed economico.

Novi Mask mette a disposizione un gran numero di combinazioni di tessuti, oltre ad una linea dedicata espressamente ai bambini.

 

Le " Mascherine NOVI MASK " SONO DEI DISPOSITIVI PROTETTIVI NON MARCHIATI "CE".   

 POSSONO ESSERE UTILIZZATE DA TUTTE LE PERSONE ASINTOMATICHE NEL TENTATIVO DI

 RIDURRE IL RISCHIO DI DIFFUSIONE DELLE NORMALI INFEZIONI DELLE VIE RESPIRATORIE.

 

Le mascherine in oggetto non sono definibili " DPI " in quanto non hanno lo scopo di proteggere le vie respiratorie dell’utilizzatore.


Le mascherine in oggetto non sono definibili " dispositivo medico " in quanto non possono essere utilizzate in ambito medico.


Il prodotto è destinato ad essere utilizzato per evitare che saliva e muco dell’utilizzatore possano essere proiettati contro terzi e/o cose, conferendo anche una protezione del viso.

 

Ambito di utilizzo delle mascherine (schermo protettivo) non marcate “CE”;

nei luoghi di lavoro ordinario (tutti quelli non sanitari) in cui i lavoratori possono mantenere una distanza interpersonale di almeno 1 metro, ed i cittadini nelle loro attività quotidiane (andare a fare la spesa, andare in farmacia o para farmacia) per limitare la diffusione del “droplets”. 

Per avere una efficace azione di prevenzione è necessario che tutte le persone le indossino.

 

 

CARATTERISTICHE DELLE NOSTRE MASCHERINE   

 

La linea NOVI MASK  propone 2  diverse combinazioni di tessuti per le mascherine ;

 

COTONE 100% : mascherine prodotta al 100% in cotone certificato anallergico, è riutilizzabile, lavabile in lavatrice fino  a 40° per consentirne una migliore igiene. Garantita sino a 30 lavaggi.

 

COTONE + FILTRO in TNT : mascherine prodotta al 100% in cotone certificato anallergico, è riutilizzabile, lavabile in lavatrice fino  a 40° per consentirne una migliore igiene. Garantita sino a 30 lavaggi. Filtro realizzato in TNT da sostituire dopo un uso prolungato.

Questa combinazione è usata solo sulle mascherine a fascetta.

 

Qualche dettaglio circa il TNT (tessuto non tessuto).  

Costituisce  l'involucro interno di alcuni modelli o il filtro aggiuntivo di altri.  

Si è deciso di utilizzare questo tessuto  per la parte interna o per il filtro, in quanto ha dimostrato una buona capacità di tenuta dell’aerosol. Tenuta simile a quella del materiale delle normali mascherine chirurgiche certificate.

Il TNT è fatto di polimeri sintetici e presenta queste caratteristiche;

  • idrorepellenza
  • resistenza a temperature basse ed anche elevate
  • morbidezza o almeno non abrasività al tatto.

Proprio per questi motivi si utilizza tale tessuto per produrre camici chirurgici sterili, teleria sterile per la creazione del campo operatorio, mascherine, cuffie e copri scarpe.

 

 Tutti i tessuti esterni utilizzati sono di alta qualità ed hanno la certificazione OEKO-TEX.

 Il TNT 100% Polipropilene ha la CERTIFICAZIONE OEKO-TEX | NORMA ISO 9073.

 

Naturalmente queste mascherine non sono un presidio medico, ma sicuramente costituiscono una utile barriera di protezione.

Insieme al rispetto delle norme igieniche e della distanza di sicurezza, sono un accorgimento da non sottovalutare.

 

Altra importante caratteristica di queste mascherine è la loro elevata aderenza al viso

Come per le mascherine di tipo chirurgico anche le nostre mascherine hanno un elemento di metallo che si adatta al naso. Si tratta di una caratteristica richiesta dalla normativa tecnica medicale. Devono infatti aderire bene al viso per conservare il loro potere filtrante.

 

 

Lavaggio e Sanificazione

È possibile lavare le mascherine  in lavatrice o  a 60°con l’utilizzo di detersivi neutri.

Tamponare con un asciugamano e stendere all’aria.

Si può stirare a vapore per eliminare la carica batterica.

Non candeggiare

Se vengono utilizzate per lavoro, quindi vengono indossate per 8 ore consecutive o più, consigliamo di disinfettarle ogni sera.

Se vengono, invece, utilizzate solo per brevi periodi di tempo, come nel tragitto per andare a fare la spesa, è possibile utilizzarle 3-4 volte prima di procedere al lavaggio.

 

Come indossare in maniera corretta una mascherina

Come abbiamo detto, la mascherina se non viene indossata correttamente può essere a sua volta veicolo di trasmissione inconsapevole del contagio. Ecco quali sono le procedure corrette: prima di indossarla, bisogna lavarsi le mani con acqua e sapone o strofinarle con una soluzione alcolica.

 Deve coprire naso e bocca e va sistemata e adattata il più possibile al viso.(vedi istruzioni).

Quando diventa umida, va sostituita con una sanificata. Per toglierla  prendetela dall’elastico ripiegandola su se stessa ed evitando di toccare la parte anteriore con le mani.

Una volta tolta è necessario lavarsi nuovamente le mani.

 

 

ATTENZIONE!

Le mascherina così prodotte non sono un dispositivo medico né un dispositivo di protezione individuale; possono essere prodotte ai sensi dell'art. 16, comma 2, del D.L. 18/2020, sotto la responsabilità del produttore  che garantisce la sicurezza del prodotto.

Stai visualizzando 0 prodotti | Ordina per: